Menu principale:

Profital


Vai ai contenuti

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita

ACCETTAZIONE

Tutti gli ordini vengono assunti alle condizioni generali di vendita qui riportate indipendentemente dall’emissione di conferme scritte e salvo patto contrario confermato per iscritto. Le condizioni di fornitura eventualmente indicate nei documenti dei clienti sono accettate solo in quanto compatibili.


CONSEGNA, QUANTITA'

I termini di consegna sono indicativi e per merci pronte si intendono “salvo il venduto”. Le quantità confermate, in qualunque modo espresse (kg, mt, ecc.) sono indicative e riferite a formati commerciali disponibili.

RESA

Quand’anche il trasporto sia previsto a nostra cura e spese, la resa si intende “franco nostro deposito” e la merce viaggia sempre a rischio e pericolo del committente.


IMBALLO

Gli imballi, ove previsti e salvo confermato patto diverso, sono ceduti al costo e, sulla scorta del normale utilizzo, realizzati in conformità alla tipologia del materiale e alle condizioni di trasporto.

COLLAUDI E CERTIFICAZIONI

La nostra società è certificata ed adotta un sistema di “Gestione della Qualità” in conformità alla norma “UNI EN ISO 9001:2008”. Questo sistema ci consente l’emissione di “Certificati di Conformità” i quali garantiscono che il materiale fornito è stato sottoposto alle procedure previste dal Servizio Assicurazione Qualità e ne risulta conforme. Le certificazioni devono essere richieste in sede d’ordine e comportano un rimborso forfettario per cadauna posizione. La trascrizione, se disponibile in archivio, di ciascun Bollettino di Analisi Chimica e Caratteristiche Fisico-Meccaniche comporta un contributo spese aggiuntivo. Possono essere concordati collaudi non distruttivi al cui esito positivo le merci si intendono vendute e accettate. I termini di pagamento decorrono dalla data di approntamento.

RECLAMI

Sono ammessi reclami entro otto giorni dalla data di ricevimento. Una volta trascorso detto termine e nel caso in cui sia stato lavorato il materiale si intende approvato e accettato. L’accoglimento di un reclamo comporta esclusivamente il diritto alla sostituzione della merce o al rimborso del valore concordato della stessa.

GARANZIE

La garanzia per vizi della cosa è limitata, per patto espresso, alla sostituzione, escluso il risarcimento di qualsiasi danno ulteriore, anche per quanto riguarda l’art. 1494 2º c. C.C., eccezion fatta per caso di dolo o colpa grave.

ANNULLAMENTO, SOSPENSIONE

L’annullamento e la sospensione parziale o totale dell’ordine è ammesso solo su materiale che a nostro insindacabile giudizio sia considerato commerciale e comporta comunque un addebito che potrà essere definito di volta in volta.

PAGAMENTO

In caso di ritardato o mancato pagamento, oltre alle spese di insolvenza, decorreranno gli interessi di mora maggiorati di cinque punti sul Prime Rate ABI. I termini di pagamento decorrono dalla data di approntamento.

CREDITI

Non sono ammesse limitazioni alla cedibilità del credito.


FORO COMPETENTE

Per ogni effetto legale è competente il Foro di Milano.


Leader da 30 anni nel commercio di rame, ottone, alluminio, titanio - R.E.A. MI 1201150 - CAP. SOC: € 309.600 I.V. - M. MI 039228 - P. IVA / COD. FISC. / ISCR. REG. IMP. IT 08031810156 | filippoalbertomonti@gmail.com

Torna ai contenuti | Torna al menu